Mail bomba di paypal

PayPal in questi giorni sta mandando la seguente mail ai suoi clienti che ancora non hanno la fatto la migrazione a Magento 2. Come potete immaginare sta generando il panico; NON indica però che il servizio per le piattaforme Magento 1 smetterà di esistere. Inizierei, quindi, con il mantenere la calma, perché sembra essere, appunto, solo un consiglio di stare al passo con gli aggiornamenti e che nulla smetterà di funzionare.

Vi riporto di seguito la mail:

Oggetto: fine vita della piattaforma Magento per le versioni 1.x

Gentile Cliente,

Per noi di PayPal, garantire che i nostri e i tuoi clienti dispongano di una piattaforma più sicura e protetta in grado di tutelare i loro dati personali e finanziari è una priorità assoluta. Ci impegniamo a fornire il massimo livello di sicurezza sulle piattaforme più protette e all’avanguardia, al fine di offrire un ambiente sicuro per l’elaborazione dei pagamenti.

Magento, società del Gruppo Adobe, ha annunciato ufficialmente che tutte le versioni della sua piattaforma di e-commerce Magento 1.x (edizioni Enterprise e Open Source) raggiungeranno la data di fine vita (“End of Life”, EOL) il 30 giugno 2020.

Da quanto ci risulta, è possibile che tu stia utilizzando servizi per transazioni di pagamento su una piattaforma Magento 1.x ed è necessario che tu intervenga quanto prima per aggiornarla.

Tutto ciò cosa comporta per te?

Dovrai effettuare la migrazione del tuo sito di e-commerce dalla piattaforma Magento 1.x alla piattaforma Magento 2.x o a un’altra piattaforma entro il 30 giugno 2020.

Dato che il supporto ufficiale per le piattaforme Magento 1.x terminerà il 30 giugno 2020, l’esecuzione di applicazioni web e software da questa piattaforma dopo tale data comporterà vari rischi:

• il tuo sito non sarà più conforme agli standard PCI DSS 6.1 e 6.2, che richiedono la rigorosa applicazione di tutte le patch di sicurezza messe a disposizione dal fornitore;

• non verranno più creati nuovi aggiornamenti del codice o patch di sicurezza, per cui il tuo sito potrebbe diventare instabile e potrebbero verificarsi problemi;

• le estensioni o le funzionalità dei plug-in potrebbero non funzionare o non essere più disponibili;

• il tuo sito sarà più esposto ai rischi di sicurezza e a una maggiore probabilità di compromissione dei dati relativi ai conti.

Cos’è necessario fare?

Prima del 30 giugno 2020, dovrai effettuare la migrazione verso:

la piattaforma Magento 2 https://magento.com/products/magento-commerce

• Commercianti PayPal: seguire le istruzioni sul sito per sviluppatori Magento per impostare i metodi di pagamento PayPal.

• Commercianti Braintree: seguire le istruzioni sul sito Magento per sviluppatori per impostare i metodi di pagamento Braintree.

OPPURE

una soluzione con altre piattaforme. Visita la pagina relativa ai nostri Partner per visualizzare un elenco dei fornitori di soluzioni di e-commerce e di integratori di sistemi.

Risorse aggiuntive

Sezione “Aiuto” di PayPal sulle versioni Magento 1.x
Blog su Magento 1.x
Blog su Magento 2.x
Ciclo di rilascio del software Magento

Non rispondere a questa email. La casella di posta non è monitorata, e non riceveresti alcuna risposta. Per ricevere assistenza, accedi al tuo conto PayPal e clicca Aiuto in qualsiasi pagina del sito.

Copyright © 2020 PayPal. Tutti i diritti riservati. PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. Société en Commandite par Actions Sede legale: 22-24 Boulevard Royal, 5ème étage, L-2449 Luxemburg RCS Luxemburg B 118 349.

Sono un web developer Freelance (programmatore web) in grado di offrire servizi di consulenza su diverse tipologie di progetti.
Dopo 6 anni di lavoro come dipendente in diverse agenzie di comunicazione, dal 2016 ho deciso di investire soldi e tempo nel mio sogno di diventare libero professionista.

Dal 2024 co-fondatore di threecommerce.it

Alibaba: La storia di Jack Ma e dell’azienda che ha cambiato l’economia globale (Recensione libro)

Il libro intitolato “Alibaba: La storia di Jack Ma e dell’azienda che ha cambiato l’economia globale” è il secondo libro che ho letto con il kindle di Amazon, anche questo gratuito. Un libro sicuramente interessante, dal punto di vista degli argomenti e del racconto dell’esperienza diretta delle aziende e dei personaggi citati.
L’ho trovato, però, un pò lento e macchinoso da leggere, per via del linguaggio utilizzato, che reputo abbastanza tecnico e molto focalizzato sul business.

Data la mia passione per il genere della biografia, avevo scelto di leggere questo libro perché mi aspettavo che trattasse in maggior misura della vita di Jack Ma.
Al contrario, il narra maggiormente di quella che è la storia aziendale di Alibaba: dei successi, dei finanziamenti, della creazione di start up e dei conflitti che ha avuto in ambito business con le dirette concorrenti, toccando a sprazzi quella che è la vita di Jack.

Sono un web developer Freelance (programmatore web) in grado di offrire servizi di consulenza su diverse tipologie di progetti.
Dopo 6 anni di lavoro come dipendente in diverse agenzie di comunicazione, dal 2016 ho deciso di investire soldi e tempo nel mio sogno di diventare libero professionista.

Dal 2024 co-fondatore di threecommerce.it